Martedì 21 novembre: La scuola non è di moda. Un libro di Jole Falco

Martedì 21 novembre, alle ore 19, la Libera Repubblica di San Lorenzo vi aspetta al Nuovo Cinema Palazzo per la presentazione di La scuola non è di moda – Risvolto creativo, il libro di Jole Falco che racconta i laboratori creativi, i percorsi didattici integrati, le pratiche e relazioni che l’autrice ha saputo inventare nel corso di molti anni di lavoro nella scuola media Borsi di San Lorenzo.

Intervengono Rosa Mordenti (giornalista) e Cristina Eucheria Bochicchio (dirigente I.C. Marta Russo), con la partecipazione di Karalò – sartoria migrante a Communia.

La scuola è il posto dove si gioca con il tempo e la storia, con l’educazione familiare, la società esterna, il contesto culturale, il territorio, le lingue e le etnie. È un confronto generazionale che raccoglie sentimenti e emozioni, stati d’animo e frustrazioni, rabbie e silenzi, desideri e fallimenti. Noi insegniamo la storia, ma è la storia presente che insegna a noi e non possiamo non tenerne conto o sottovalutarla”.
Jole Falco restituisce con garbo e passione una memoria personale e collettiva, materia preziosa per crescere le generazioni del futuro.

libera_2017_11_21

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web